Ad Angrogna una nuova edizione del laboratorio dedicato alla scrittura dei territori.
Dopo l’edizione di Scrivere Torino e di Scrivere Usseaux il laboratorio dedicato a raccontare i territori, il valore dei luoghi, dei tempi, dei ricordi e dei desideri di chi li abita, arriva ad Angrogna, un piccolo, grande comune a due passi da Torre Pellice che racchiude in sé un esteso territorio di alta montagna e numerose borgate ricche di storia e di memoria. Nessuna delle borgate porta il nome del capoluogo, Angrogna, che si compone dall’insieme delle diverse borgate che lo costituiscono. Come sarà stata fatta questa scelte?
Scopriremo insieme caratteristiche, curiosità, ricordi di questo territorio.
Il laboratorio è dedicato a tutti coloro che amano scrivere e raccogliere le piccole storie dei luoghi che amano e che abitano, siano essi turisti di passaggio, residenti da alcuni anni o da molte generazioni. Il laboratorio si rivolge ad un gruppo di una quindicina di partecipanti, adulti e bambini.
Scopriremo insieme, attraverso la pratica della scrittura biografica, il territorio di Angrogna, i suoi angoli segreti e preziosi, diversi per ciascun partecipante. Una traccia che si fa racconto e poi parola scritta.
l laboratorio Scrivere Angrogna si terrà presso la Biblioteca Comunale di Angrogna l’8 dicembre dalle 15.00 alle 16.30 in occasione della Festa dei Tacoulot e del Marcato di Natale. Un laboratorio per tutti, adulti e bambini. Non sono richiesti prerequisiti relativi alla scrittura.
Gradita la prenotazione al 328 8314234 (whatsapp) o via mail a ludoscrittura@gmail.com
Costo: Ingresso gratuito
Sede: Biblioteca Comunale di San Lorenzo – Piazza Roma, Angrogna (To)
Il Laboratorio è realizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Angrogna e con il gruppo dei Tacoulot, produttori locali della Val d’Angrogna.
Vi aspetto Manuela