É nata la Scuola di Narrazione Melisirio
Nasce a Torre Pellice, tra le splendide montagne della Val Pellice, la Scuola di Narrazione Melisirio.
Un sogno che si avvera.
La Scuola di Narrazione Melisirio, nata nel febbraio 2023 nella storica cornice della Val Pellice, si rivolge a tutti coloro che, grazie alla scrittura ma non solo, desiderano sia raccontare e tenere traccia di memorie personali, professionali, familiari, sia riavvicinarsi alla parola come forma espressiva e ludica, superando timori e incertezze.
Vorrei che la Scuola di Narrazione Melisirio fosse un luogo dove il racconto, l‘ascolto, la scrittura e il silenzio danzano tra loro con leggerezza e intensità.
La Scuola risponde al bisogno sociale diffuso di ‘racconto’ e di valorizzazione delle memorie, sia individuali sia collettive e desidera essere un luogo dedicato dove la scrittura, l’ascolto, il racconto e il silenzio diventano strumenti per tutti e da tutti praticabili.
Un luogo dove le parole danzano amiche.
Per informazioni sui percorsi, le attività e i servizi della Scuola di Narrazione Melisirio potete scrivere a ludoscrittura@gmail.com o compilare il form alla pagina Contatti. Vi invierò una volta al mese la Newsletter Melisirio con tutte le novità sulle proposte e le presentazioni.
Vi aspetto Manuela
Il progetto della Scuola di Narrazione Melisirio si è aggiudicato il Bando pubblico 6.2.1. del GAL Escartons e Valli Valdesi per lo sviluppo di attività imprenditoriali non agricole nelle zone rurali.